Preghiere per chiedere la Beatificazione del
Servo di Dio don Stefano Gobbi
A Como è stata composta una preghiera, approvata dalla Diocesi,
che attualmente è l'unica preghiera approvata.
E' pronta anche un'altra preghiera composta da alcuni sacerdoti del MSM,
che verrà pubblicata in questa pagina non appena la Diocesi ne darà l'approvazione.
O Trinità Santissima,
noi Ti rendiamo grazie per aver donato alla Chiesa e al mondo il Tuo Servo Sacerdote don Stefano Gobbi. Nella Tua infinita Misericordia, per il suo si umile e totale a Te, lo hai reso vero testimone della fede in Te Uno e Trino Dio. Nel suo sì senza riserve, o Padre, è stato testimone coraggioso del tuo Amore; nel suo coerente e appassionato annuncio del Vangelo è stato fulgida e vera immagine di Te, Divin Figlio Gesù, per il suo popolo; per il suo abbandono totale a Te, o Santo Spirito, è divenuto, nel suo apostolato sacerdotale, fecondo ministro per la tua Sposa, araldo della Misericordia e difensore della Verità, sempre in comunione col Papa e nell’obbedienza alla Chiesa.
In Lui, o Dio. hai fatto risplendere la vera devozione, l’amore filiale e l’infinita fiducia verso la Tua S. Madre, al cui Cuore Immacolato e per il Suo trionfo nel mondo, qual piccolo apostolo, ha consacrato se stesso e nel Quale ha incoraggiato tutti a confidare. In Maria ci ha indicato La guida sicura al Signore Gesù e, in Lui, a Te.
Per questo suo esempio fulgido di fede e umiltà, e per i doni che gli hai elargito, per sua Intercessione Ti chiediamo, o Trinità Santissima, di ottenerci la grazia ................................., ma sempre abbandonati alla Tua volontà, come egli ci ha insegnato.
Infine, Signore, ti imploriamo affinché presto la Chiesa lo proponga ad esempio per tutto il Tuo popolo santo.
E tu, amato Don Stefano, continua ad intercedere per tutti, perché, imitandoti e da te sostenuti, proseguiamo nel nostro cammino verso il Cielo sulla Via sicura che ci hai indicato: Gesù Cristo.
Pater, Ave, Gloria
con approvazione ecclesiastica
Oscar Card. Cantoni
Vescovo di Como
-
-