IL LIBRO
Ai sacerdoti figli prediletti della Madonna
Lo strumento che ha diffuso il Movimento Sacerdotale Mariano in ogni parte del Mondo è il libro: Ai sacerdoti, figli prediletti della Madonna.
Questo libro contiene le ispirazioni che don Stefano Gobbi ha ricevuto nella forma che la teologia spirituale cristiana definisce “Locuzioni interiori”.
Il Movimento è un'Opera della Vergine e consiste essenzialmente nel chiamare i Sacerdoti alla consacrazione al suo Cuore Immacolato, in una grande unità con il Papa e la Chiesa, e indirizzare i fedeli verso una rinnovata devozione mariana.
Come si può vedere, l'enumerazione degli elementi che caratterizzano il Movimento è molto semplice e chi li vive appartiene al Movimento, anche se forse non ha mai conosciuto il libro. In questo senso, il Movimento Sacerdotale Mariano è distinto dal libro.
Ma quando qualcuno inizia a vivere seriamente questi impegni, sente naturalmente il bisogno di chiedere: come dovrei viverli? Chi mi dà la certezza che li vivo? Quale strada dovrei viaggiare?
Il libro risponde a queste domande, perché traccia l'itinerario che deve essere seguito per vivere concretamente la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Il Movimento Sacerdotale Mariano può fare a meno del libro? In teoria, sì, ma in pratica, assolutamente no.
Infatti, poiché il Movimento è l'Opera della Vergine, così è Lei che, con il libro, ha scelto uno strumento indispensabile per la sua diffusione e per un'autentica comprensione del suo spirito.
“Persino l'opuscolo è solo un mezzo per la diffusione del mio movimento. Questo è un modo importante che ho scelto perché è piccolo. Servirà a far conoscere a molti la mia opera d'amore tra i miei sacerdoti.” (24 giugno 1974)
Il Libro è stato spontaneamente tradotto in tutte le lingue e ha diffuso il Movimento Sacerdotale Mariano nei cinque continenti. Il Libro è servito anche a far conoscere e approfondire la spiritualità della consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
COME PROCURARSI IL LIBRO
Il Libro non è in vendita e non esiste una struttura per la spedizione.
Lo si può trovare partecipando ai Cenacoli di preghiera del Movimento Sacerdotale Mariano.
Per conoscere i dettagli su un cenacolo, rivolgersi ai referenti della propria regione.